Cos’è
La liposuzione alimentare è un trattamento dimagrante che consente un calo ponderale concentrato soprattutto nelle zone interessate da adiposità localizzate. È un metodo rapido ed efficace che permette di perdere peso senza intaccare i muscoli e la massa magra, e soprattutto senza soffrire la fame.
Caratteristiche della liposuzione alimentare
La liposuzione alimentare è un protocollo dietologico, da affrontare esclusivamente sotto indicazione e controllo medico. Il suo nome deriva proprio dalla capacità di eliminare gli accumuli adiposi, senza tuttavia ricorrere alla chirurgia. La liposuzione alimentare è basata sull’utilizzo di un integratore a base di proteine in polvere del siero del latte; è stato sviluppato sulla base delle percentuali di aminoacidi essenziali individuate da Meister e messe a punto da Blackburn. L'integratore contiene proteine, aminoacidi e potassio, in grado di attivare nell’organismo un processo chiamato chetosi: si priva, cioè, il fisico dell’energia derivante dal glucosio, così da costringerlo a utilizzare le riserve di acidi grassi. Un metodo molto efficace per perdere peso e al tempo stesso rimodellare la silhouette. Riassumendo, infatti, la liposuzione alimentare obbliga il corpo a nutrirsi delle riserve di grasso in eccesso, smaltendole. La massa magra è preservata dall’assunzione delle proteine, così da ridurre esclusivamente il grasso in eccesso accumulato nelle classiche zone quali fianchi, glutei e cosce. La chetosi, inoltre, favorisce l’assenza dello stimolo della fame già dal secondo giorno di trattamento, poiché evita i picchi glicemici. Allo stesso tempo, gli aminoacidi presenti nell’integratore stimolano la produzione di ormone della crescita (GH) che inibisce la sintesi di tessuto adiposo prevenendo la formazione del grasso.Il trattamento è semplice e si svolge in tempi brevi. In primis, bisogna calcolare il peso ideale che si vuole raggiungere e poi stabilire il protocollo adatto in base al grado di sovrappeso. Terminato il ciclo previsto, si prosegue con una fase di mantenimento, pensata per stabilizzare i risultati ottenuti. Se, al termine di questo periodo, il peso ideale non è ancora stato raggiunto, la liposuzione alimentare viene ripetuta dall’inizio.
Applicazioni
La liposuzione alimentare è consigliata in caso di sovrappeso lieve o moderato, obesità o necessità di dimagrire velocemente. Vi sono, infatti, patologie compresenti o interventi chirurgici a cui non è possibile sottoporsi a causa del peso troppo elevato.
Vantaggi principali
I vantaggi della liposuzione alimentare sono:
- Elimina gli accumuli adiposi
- Inibisce la sensazione di fame
- È di breve durata
- Viene eseguita esclusivamente sotto controllo medico
- Fa perdere solo la massa grassa
- Non prevede l’utilizzo di farmaci
- Mantiene mente e corpo attivi e vivaci
- Fa perdere tra il 7% e il 10% del peso di partenza
- Costa quanto un normale piano alimentare
Controindicazioni
La liposuzione alimentare inoltre è controindicata in caso di gotta, gravidanza o allattamento, patologie epatiche o renali e diabete.
Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it